Interventi

In quarantasette anni di attiva presenza nella comunità grossetana la Nuova Grosseto, Società Cooperativa di abitazione e di abitanti costituita nel febbraio 1971, si è fatta ben conoscere.
La Cooperativa ha realizzato ad oggi, nella città e nei suoi dintorni come Alberese, Marina e Castiglione della Pescaia, 351 abitazioni molte delle quali in interventi a proprietà indivisa.
I soci sono circa 700: molti sistemati nelle abitazioni della Cooperativa loro assegnate, ma tanti altri in attesa. Comunque prime case e con un buon rapporto tra costi e qualità.
Certamente tutto deve essere contestualizzato collocandolo nel suo tempo, ma ciò che è stato fatto ha dato un bel contributo all’economia delle famiglie, allo sviluppo sociale di Grosseto ed alla sua forma.
La Cooperativa lavora già da oggi per il domani, adeguandosi ai tempi moderni, perché cambiano le condizioni per cercare le aree, perché non ci sono più le agevolazioni finanziarie pubbliche ed i bisogni abitativi delle persone e delle giovani coppie sono diversi.
Conferma la sua vocazione mutualistica per soddisfare i bisogni di abitare, impegnandosi per progetti a carattere sociale come quelli in affitto a canoni giusti.
Vuole offrire una più alta qualità della bio-edilizia e dell’eco-sostenibilità.
Vuole aumentare la capacità dei servizi di gestione condominiale.
Soprattutto vuole star dentro le politiche di governo della città, collaborando con la sua amministrazione, per rendere concrete le politiche dell’abitare.
Collaborando con altre Cooperative di abitazione, non solamente aderenti a Legacoop, per progettare la riqualificazione urbana a Grosseto e completare i piani di edilizia economica. Nell’interesse dei soci e dei cittadini, vecchi e giovani, che cercano casa.

I nostri alloggi